CERTIFICAZIONI

Prodotti controllati, certificati e di alta qualità rispettando tutte le normative. Ottimi e di alta qualità!

albicocche

Rappresentano un punto di forza per la cooperativa che inizia la sua campagna partendo da varietà precoci che sono disponibili già dagli ultimi giorni di maggio per poi protrarsi fino alla fine del mese di Agosto.

varietà

Albicocca Tsunami

ALBICOCCA TSUNAMI

Varietà new entry. Si presenta con un ottimo colore arancio-rossastro, di pezzatura medio-grossa con caratteristiche organolettiche decisamente interessanti. Il periodo di maturazione è nella prima decade di giugno. Tra le varietà precoci è una delle più interessanti per produttività, colore, tenuta e bontà dei frutti.

Albicocca Pinkot

ALBICOCCA PINKCOT

Varietà con elevata pezzatura e produttività, molto sensibile alla pioggia viene raccolta nei primi giorni di giugno. Frutti di colore giallo-arancio con polpa leggermente acidula.

Albicocca Tonda di Costigliole

ALBICOCCA TONDA DI COSTIGLIOLE

Varietà locale coltivata sulle colline di Costigliole Saluzzo e nei comuni limitrofi, di forma rotonda. La buccia è di colore giallo con marezzature rossastre, la pezzatura può variare dai 32 ai 40 mm di diametro. Frutti dall’elevato contenuto zuccherino, molto spiccagnola, ottima come consumo fresco che come uso industriale in vasetti oppure confetture. La raccolta inizia nei primi giorni di luglio, per proseguire tutto il mese.

Albicocca Kioto

ALBICOCCA KIOTO

Varietà molto resistente alla raccolta e lavorazione. La pianta è molto produttiva infatti necessita di un elevato dirado al fine di ottenere una buona pezzatura. La raccolta avviene nei primi giorni di luglio, i frutti presentano un elevata colorazione arancio.

Albicocca Faralia

ALBICOCCA FARALIA

Varietà new entry dalla maturazione medio-tardiva, si raccoglie ad inizio agosto. Frutti di pezzatura elevata, buccia di colore arancio con sovra colore rosso su parte della superficie. Polpa molto succosa con ottime caratteristiche organolettiche.

Albicocca Farbaly

ALBICOCCA FARABALY

Nuova varietà tardiva molto simile alla Faralia. I suoi frutti sono di pezzatura medio-grossa con colore arancio intenso e sovra colore rosso sul 50-60% della sua superficie. Di ottimo gusto e ottima tenuta anche in pianta. Epoca di raccolta ad inizio agosto alcuni giorni dopo Faralia.

Albicocca Laycot

ALBICOCCA LAYCOT

Varietà ormai da tempo in produzione si presenta con frutti rotondi di grossa pezzatura. Il colore è giallo-arancio con sfaccettatura rossa. Varietà molto sensibile alle piogge matura a partire dal 20 di giugno.

Albifrutta Società Cooperativa

Via Piasco, 22/A
12024 - Costigliole Saluzzo

Contatti

Tel. 0175 230837
Fax 0175 230989

Copyright © Albifrutta 2015 - Tutti i diritti riservati - P.iva 00523590040 | Privacy | sito creato da: etinet.it